top of page
CANDIDATA SINDACO
Mi chiamo Chiara Parisi, ho 36 anni e sono Arcense.
Ho una formazione che unisce l’umanistica alle scienze con un diploma al liceo e una laurea in Scienze Naturali con specializzazione in gestione e conservazione del patrimonio naturale.
Sono stata educata e cresciuta in un ambiente familiare che mi ha permesso di coltivare una forte passione per la natura, le tradizioni e la dedizione al sociale e alla collettività.
Dopo il liceo ho lasciato Arco per una decina di anni dedicati alla formazione personale e questo mi ha permesso di appassionarmi agli aspetti umani e ambientali più intimi e vicini, scoprendo di amare profondamente la mia città e la mia gente.
Dal 2008 lavoro come libero professionista nel campo della sensibilizzazione ambientale sul territorio trentino, con un’evoluzione che mi ha portato ad interessarmi al coinvolgimento delle scuole nella scoperta e tutela della natura che sta nelle nostre città.
Dal 2015 mi occupo soprattutto di biodiversità urbana con progetti che vedono come primi protagonisti i bambini e i diversamente abili, a cui trasmetto le scienze naturali attraverso il prendersi cura di un luogo pubblico.
bottom of page