top of page

I nostri candidati

6G1A1010-109-4.jpg

Arianna Fiorio
Capolista

52 anni, dopo l'Istituto Tecnico Commerciale a Riva del Garda ho frequentato la facoltà di giurisprudenza a Bologna dove mi sono laureata nel 1993. Attualmente svolgo la professione di avvocato ad Arco. Fin da bambina ho amato gli animali e la natura, all'età di diciotto anni ho scelto di diventatare vegetariana. Vorrei vivere in un mondo dove l'interesse generale venga al primo posto, forse qualcuno la considera un'utopia, ma potrebbe essere possibile localmente dando fiducia a persone che condividono questo obiettivo.   

Il mio desiderio è di contribuire ad una rivoluzione gentile che faccia rallentare l'uomo e lo induca a un maggior rispetto della natura e dell'ambiente, che poi significa rispetto per se stesso e per le generazioni future. Amo leggere, il silenzio e la serenità.

Marco Piantoni

6G1A0993-75-3.jpg

76 anni, dopo quattro anni di lavoro in segheria, venti di fabbrica, sedici come bidello all’ENAIP e cinquanta d’appartenenza attiva e fattiva nella locale Sez. Satina, mi hanno dato l’opportunità di conoscere e di “partecipare” direttamente nel sociale. Da sempre sostenitore della necessità di un ambiente sano ove le generazioni possano vivere ed interpretare il loro esistere nel reciproco rispetto delle idee; ove il “NOI” prevalga sull’egoistico “IO”; ove: Uomo = Vita, Vita = Ambiente, non siano da considerarsi utopie nè luoghi comuni ma una meta, un raggiungibile necessario obiettivo. Da qui la mia convinta partecipazione alla Lista Civica Olivaia.

6G1A1110-309-14.jpg

Michele Tosi

47 anni, laureato in Economia e Commercio, team manager con dieci anni di esperienza nell’ambito del credito sia in Italia che all’estero, dove ho vissuto per cinque anni. Negli ultimi dieci anni mi sono occupato di innovazione, startup e servizi alle imprese gestendo poli tecnologici, programmi di formazione e accelerazione, strumenti per la nascita di nuove imprese e per la finanza d’impresa. Lo sport mi rende particolarmente felice e quando riesco corro o vado in bici. Il mio chiodo fisso è la mobilità sostenibile, credo che il modo di muoversi nella nostra città debba essere cambiato radicalmente per il bene dell'ambiente e della comunità.

6G1A1071-231-11.jpg

Claudio Bombardelli

54 anni, con mia moglie Sara mi occupo di automobili nella storica azienda di famiglia a Chiarano. Sono un appassionato della bici e di Roma. Presto attenzione alle persone e a ciò che mi circonda. Con gli amici della lista “Civica Olivaia Etica e Ambiente” ho voluto esserci anche io.

Ivo Tamburini

6G1A1078-245-12.jpg

61 anni, sposato con 2 figli. La mia professione è il consulente fiscale. Opero nel mondo del volontariato e più specificatamente in gruppi e associazioni per i diversamente abili. Credo in un impegno per aiutare i deboli, i fragili e i disadattati.

62 anni, sono nato e vivo ad Arco, in centro storico. Sono un ex dipendente del Comune, dove ho svolto prevalentemente la mia attività lavorativa fino al mio pensionamento avvenuto nel 2019. Le mie origini, come quelle della mia famiglia, sono strettamente collegate con Arco a cui sono profondamente legato. Sono un appassionato di sport e vivo il nostro territorio nella sua molteplicità. Mi dedico con interesse da anni a tecniche alternative di benessere quali Reiki e Shiatsu.

6G1A1024-137-7.jpg

Mauro Tamburini

Sara Parisi

26 anni, originaria di Arco, frazione di Chiarano. Sono cresciuta in una famiglia profondemente legata al nostro territorio che mi ha sempre trasmesso una particolare sensibilità per i temi sociali, storici e ambientali, ma anche un grande senso di praticità.

Sono diplomata al Liceo Classico e al momento sto scrivendo la mia tesi per conseguire la laurea magistrale in Giurisprudenza a Trento. Ho deciso di mettermi in gioco ed entrare a far parte della Lista Civica Olivaia, per impegnarmi in prima linea a rendere il territorio che abitiamo sempre più bello e vivibile.

6G1A1128-345-13.jpg

42 anni, geometra, mi sono trasferito ad Arco per lavoro. Da sempre appassionato di bici, ho deciso di trasformare questa passione in professione. Sono accompagnatore mountain bike e da alcuni anni promuovo la bici come stile di vita attraverso la divulgazione su blog e social dedicati. Altre mie passioni sono l’arte, il special modo la pittura, la storia e la musica. Credo che ogni persona, con umiltà e responsabilità, si possa attivare per il bene pubblico, con uno sguardo consapevole al passato ed una forte visione positiva.

6G1A1046-181-8.jpg

Luca Panebianco

6G1A1035-159-6.jpg
6G1A1550-150.jpg

Maurizio Bond

Rosj Perini

6G1A1139-367-15.jpg

46 anni, diplomata al liceo scientifico, assistente amministrativo contabile presso il Servizio beni comuni e gestione acquisti del Comune di Trento. Mamma orgogliosa, moglie felice. Artigiana con ago e filo per hobby. Assidua utilizzatrice di mezzi pubblici e bicicletta, inseguo uno stile di vita più rispettoso dell'ambiente e ricerco l'armonia con i ritmi della Natura. Non perdo mai l'occasione di imparare e conoscere cose e persone nuove. Amo gli esseri umani imperfetti, incompresi e originali e credo nel valore  della solidarietà e nel Bene comune.

45 anni, da venticinque anni lavoro presso la cartiera Fedrigoni. Ho due grandi passioni: le arti marziali, che condivido con i miei più cari amici, e le vespe. Due sono le ragioni che mi hanno spinto ad aderire alla lista “Civica Olivaia". Innanzitutto perché ritengo che, nel limite delle proprie possibilità, ogni persona debba spendersi attivamente per la propria comunità ed il proprio territorio. Poi perché voglio fare un gesto di concreto ringraziamento e supporto alla candidata sindaco Chiara Parisi e ai suoi amici, che con impegno e dedizione si sono spesi per cercare di difendere il nostro amato territorio dagli scempi che ha dovuto subire.

6G1A0963-15-1.jpg

Marco Manzoni

51 anni,  laureato in Economia e Commercio a Trento. Durante gli studi universitari ho vissuto per un anno in Olanda a Maastrich dove ho frequentato l'Università di Limburg. Parlo inglese e tedesco. Ho sempre lavorato nel settore finanziario e attualmente lavoro a Arco presso l'agenzia di un istituto bancario come responsabile dei clienti e imprese dell' Altogarda. Sono sempre stato attivo nel sociale in varie associazioni. Amo fare sport specialmente all'aria aperta e viaggiare per conoscere nuovi luoghi e nuove culture.

Sarah Vivaldi

36 anni, laureata in Scienze del Linguaggio con indirizzo ''Disturbi della Sordità e del Linguaggio'. Lavoro come facilitatrice alla comunicazione affiancando minori con deficit uditivo a scuola. Sono particolarmente sensibile ai soggetti in difficoltà e alla valorizzazione della diversità. Mi piacciono molto le attività all'aria aperta come arrampicare e passare le estati alla Sarca.

6G1A1102-293.jpg

54 anni, sono cresciuto in una famiglia di imprenditori del settore turistico e ho iniziato la mia attività lavorativa dedicandomi alla gestione di alberghi e campeggi. Ho ancora alcuni interessi in questo settore. Dal 1994, la mia attività prevalente è quella di Consulente Finanziario e Previdenziale.

Nel tempo libero mi piace coltivare le mie passioni per lo sport e il volontariato, passioni che mi hanno portato a conoscere sempre meglio le nostre montagne e a diventare un Istruttore della Scuola di Alpinismo e Scialpinismo “Prealpi Trentine”; ho così iniziato ad occuparmi di corsi per educare ad una frequentazione consapevole e prudente della montagna. Con la SAT di Arco ho iniziato a seguire i tavoli di lavoro dedicati al coordinamento delle attività outdoor sul nostro territorio.

6G1A0983-55-2.jpg

Erica Cavagna

51 anni, la mia professione è da sempre l'odontotecnico. Ho fondato con un'amica un Gruppo di Acquisto Solidale perché credo che anche il semplice gesto di fare la spesa possa diventare azione attiva e virtuosa per l'economia locale, acquistando eticamente all'interno di una filiera dove tutti vengono retribuiti equamente senza dimenticare la riduzione dei rifiuti. Mi candido perché voglio che Arco ritorni la "Città Giardino".

Gilberto Galvagni

6G1A4266-247.jpg

Sabina Paroldo

53 anni. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo classico, ho frequentato l’Università di Bologna dove mi sono laureata in Lettere moderne. Abito ad Arco da più di 20 anni, mi sono sempre dedicata all’insegnamento, prima nelle scuole professionali e poi nella scuola media di cui ho un’esperienza più che ventennale. Sono madre di quattro figli quattro, amo camminare soprattutto in montagna e ho cercato di portare questa passione anche nel mio lavoro organizzando uscite con i ragazzi in rifugi vicini o nei dintorni di Arco.

6G1A4248-211.jpg

Elisabetta Vicentini

56 anni. Insegnante di scuola dell’infanzia,ad Arco, mi occupo per passione di tessuti e moda eco-sostenibile organizzando anche laboratori. Ho scelto di trasferirmi ad Arco da Trento 11 anni e sento molto lo stretto legame che unisce questa città con l’ambiente bellissimo che la circonda. Ho scelto di appoggiare la candidata sindaca Chiara Parisi perché sono convinta che in questo momento sia importante dare un segnale chiaro alle nuove generazioni riguardo la sostenibilità e il rispetto delle risorse naturali.

Maria Cristina Omezzolli

6G1A4284-283.jpg

56 anni. Sono sposata e ho un figlio. Diplomata ragioniera nell’82, ho lavorato in campi diversi approfondendo le mie conoscenze in qualità e sicurezza aziendale, fiscalità ed edilizia.

Credo nella famiglia, nell’onestà e nella giustizia, sono valori che mi hanno accompagnata e per i quali mi sono sempre battuta.

Innamorata del nostro territorio, ho deciso di passare dalle chiacchiere ai fatti appoggiando Chiara nel suo progetto: governare questo splendido angolo di mondo, mantenendo le sue caratteristiche naturali, garantendo sostenibilità, equità e vivibilità per tutti.

Enrica Solcia

6G1A4275-265.jpg

56 anni. Sono sposata e ho un figlio. Diplomata ragioniera nell’82, ho lavorato in campi diversi approfondendo le mie conoscenze in qualità e sicurezza aziendale, fiscalità ed edilizia. Credo nella famiglia, nell’onestà e nella giustizia, sono valori che mi hanno accompagnata e per i quali mi sono sempre battuta.

Innamorata del nostro territorio, ho deciso di passare dalle chiacchiere ai fatti appoggiando Chiara ed Arianna nel loro progetto: governare questo splendido angolo di mondo, mantenendo le sue caratteristiche naturali, garantendo sostenibilità, equità e vivibilità per tutti.

Ferdinando Bosco Ubertino

6G1A4294-303.jpg

77 anni. Nato a Verona, laureato in medicina e chirurgia presso l’università di Modena e dal gennaio 1978 a tutto il dicembre 2012 MMG In Arco e attualmente medico coordinatore della RSA di transito di Dro dopo tre anni nello stesso ruolo presso la RSA di Ledro. La mia esperienza politica si è praticamente svolta in Arco prima come consigliere comunale (PCI) poi come assessore alla coltura nella giunta Mantovani.

Franco Fornasari

6G1A4255-225.jpg

64 anni. Ex postino ora in pensione, cantautore e chitarrista per passione.

Nato a Fiorenzuola d’Arda (Pc), ho il diploma di Liceo Scientifico. Ho una figlia di 26 anni. Ho partecipato alle lotte studentesche degli anni ‘70 sono pacifista e nonviolento, obiettore di coscienza al servizio militare, ambientalista. Negli anni ‘80 ho aderito al nascente movimento dei Verdi, al Movimento per la Pace, Vivo ad Arco dal 1999, sono stato promotore del comitato Arcobalena, che ha portato modifiche migliorative al progetto della circonvallazione della città; Oggi sostengo Chiara Parisi con convinzione e condivido pienamente il suo programma di governo del comune di Arco, innovativo e assolutamente necessario.

Oksana Pyluyk

Oksana Pylnyk 51 anni - infermiera in pe

51 anni. Sono originaria dell’Ucraina dove ho conseguito il titolo di studio di infermiera e ho svolto questa professione fino alla pensione. Sono in Italia da dieci anni, e ho acquisito la cittadinanza italiana. Mi piace la cultura e la montagna, sono iscritta alla SAT. Amo molto Arco e credo fortemente nella forza delle donne per cambiare in meglio il futuro.

Claudio Cattoi

21. Claudio Cattoi 63 anni - tecnico osp

63 anni. Lavoro da più di quaranta anni presso l’ospedale prima a Riva del Garda e poi ad Arco come operatore tecnico addetto all’assistenza (O.T.A.A.). Diploma di geometra. Dal 1995 felicemente sposato. Sindacalista nel CGL da quarant’anni.

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

©2020 by Civica Olivaia. Vietata la riproduzione dei contenuti senza specifica autorizzazione scritta

bottom of page